Agile Marketing- Il libro
Agile Marketing- Il libro

Perché ho scritto Agile Marketing: Il libro

Perché ho scritto Agile Marketing: il libro? L’ho fatto per mettere nero su bianco gli appunti di lavoro e l’esperienza che ho fatto in questi anni. Devo veramente ringraziare la mia azienda che mi ha permesso di provarci. Anche il mio coraggio e la mia curiosità, sempre in prima linea quando c’e’ qualcosa da imparare.

Ho scritto AGILE MARKETING: Fai felici i tuoi clienti in metà tempo, con risorse limitate, con team più allineati e motivati perché volevo rispondere ad una domanda: come si può fare tutto nel marketing e uscire alle 18.00?

Se mi stai chiedendo se esco tutti i giorni alle 18.00 ti rispondo subito che non ci riesco ma questo non è sempre dovuto al troppo lavoro ma piuttosto dalla necessità di fare di più, di farlo meglio e spesso aimé (nella maggior parte dei casi) perché mi trovo a fare cose che non dovrei fare io.

Ho però la netta sensazione che chi si ostina ad uscire sempre troppo tardi lo fa perchè non è organizzato. Non sa dire NO, non sa organizzarsi bene, è lento e non cerca mai una soluzione nuova ad un problema vecchio.

Perché ho scritto Agile Marketing?

L’Agile Marketing risponde, per la concezione imprenditoriale e manageriale, che gli sto dando alle domande:

  1. come posso fare tutto e uscire in orario?
  2. come posso fare meglio le cose e non doverle più ritoccare?
  3. come posso anche divertirmi?
  4. come organizzo la mia giornata?

L’Agile marketing ti può anche aiutare a fare smart working, quello vero. Fatto di goal, obiettivi e senso di crescita diffusa. Ti permette di lavorare da casa (home working), ti permette di farlo per obiettivi (smart working) e ti permette addirittura di lavorare meno (small working).

La soluzione è in questo libro. Frutto di esperienza e di tanti errori che racconterò gradualmente in questo blog, frutto di pensieri e argomenti manageriali sparpagliati ma su cui credo fermamente.

Buona lettura. Al primo e unico libro sull’Agile Marketing edito in Italia ne seguiranno tanti altri. E’ normale, fa parte dell’Agile.

Articoli Suggeriti